Si è conclusa la I^ Edizione del progetto "Carta della Terra nelle Scuole"

30-04-2014 21:49 -

Il 29.04.2014 si è conclusa la I^ Edizione del progetto "Carta della Terra nelle Scuole" negli Istituti Comprensivi di Borgo San Dalmazzo, Boves, Roccavone e Demonte.
Gli studenti e i docenti hanno partecipato con entusiasmo producendo elaborati interessanti dal punto di vista creativo così che la commissione giudicatrice ha avuto non poche difficoltà nell´indicare i vincitori.

Ai lavori è stato assegnato un punteggio da 0 a 5 e i risultati sono:
classe 2 E di Borgo San Dalmazzo 29 punti;
classe 2 di Roccavione 29 punti;
classe 2 B di Boves 25 punti;
classe 2 B di Demonte 25 punti;
classe 2 C di Borgo San Dalmazzo 24 punti;
classe 2 A di Demonte 23 punti;
classe 2 A di Boves 22,5 punti.

I primi classificati, 2A di Roccavione e 2E di Borgo San Dalmazzo hanno ricevuto un premio di 500,00 euro, mentre le classi 2B di Boves e 2B di Demonte hanno ricevuto il premio di 250,00 euro, entrambi per classe.
Inoltre ogni studente ha ricevuto in omaggio una copia del libro di Alessandro Dutto, scrittore ed editore di ArabaFenice "sangue sul Tour" e una borraccia eco-compatibile offerta dalla PierH2° S.r.l.
La Campionessa Olimpionica di sci nordico Stefania Belmondo ha partecipato alla premiazione annunciando le classi vincitrici, ha inoltre incoraggiato i ragazzi sottolineando la necessità dell´impegno e dello sforzo per ottenere le vittorie.
Tutta la manifestazione si è svolta in collegamento web ed è stato così possibile avere direttamente dalla sede della Earth Charter in Action in Costa Rica il messaggio dell´Amministratore Douglas Williamson.