Donne e Diritti umani

28-05-2016 18:41 -

In vista dei 70 anni del diritto al voto delle donne il Comune di Morozzo ha deciso di ricordare questo importante avvenimento, proponendo una rassegna cinematografica.
Il 25 maggio durante una delle tre serate è stato invitato a partecipare il Centro Studi per la Pace Onlus, che è intervenuto con la relatrice Dott.ssa Alessia Cordero che ha presentato al pubblico i progetti del CSPace Onlus e illustrato alcune storie di donne comuni (di diverse nazionalità) che in passato e attualmente dedicano la propria esistenza al rispetto dei diritti umani e alla tutela del proprio ambiente di vita, ossia il pianeta Terra.
L´associazione, mettendo in risalto il ruolo della donna, ha voluto trasmettere ai presenti l´importanza della conoscenza e del rispetto dei diritti umani propri e altrui, motivando i presenti ad assumersi in prima persona la responsabilità di ciò che avviene nella realtà di tutti i giorni. Solo così si può diventare costruttori di un mondo di pace, giusto e rispettoso nei confronti di ogni essere umano, a prescindere dalla differenza di etnia, genere, cr
edo religioso, etc.