E´ la scuola primaria di Passatore a trionfare nella quarta edizione del concorso sulla sostenibilità del Centro Studi per la Pace di Demonte

30-05-2017 11:32 -

Per il 4° anno consecutivo il Centro Studi per la Pace ONLUS di Demonte (CN) ha indetto, con il patrocinio del Ministero dell´Istruzione, dell´Università e della Ricerca – Ambito territoriale di Cuneo, un concorso riservato agli studenti delle scuole della provincia di Cuneo sul tema della "sostenibilità umana, ambientale, vegetale ed animale" indicato nella Carta della Terra che indica le azioni da intraprendere per la costruzione di una società globale giusta e pacifica.

Venerdì 26 maggio u.s. la Commissione ha premiato come migliore elaborato quello prodotto dagli alunni della classe 3^ della Scuola Primaria di Passatore (CN) – Istituto Comprensivo di Cuneo Oltrestura.

Gli studenti hanno ricevuto ciascuno un libro edito dall´Editore Araba Fenice di Boves ed un buono acquisto da utilizzare presso l´esercizio "Tuttufficio Centrocopie" di Cuneo.
Alla classe è stato donato un abbonamento per fotocopie ed acquisto materiale di cancelleria mentre all´Istituto scolastico è stato consegnato un "buono servizi" in materia di sicurezza sul lavoro fornito dalla Federdat (Confederazione Generale Europea Datoriale) di Cuneo.
L´elaborato vincitore del concorso verrà inviato alla sede della "Earth Charter" in Costa Rica.
Un sentito ringraziamento ai dirigenti scolastici, agli insegnanti ed agli studenti ai vari livelli che hanno creduto nel progetto.